Sicurezza sul Lavoro

La certificazione EN ISO 45001

Gli aspetti di sicurezza sul lavoro sono quelli più diffusi in quanto parte integrante dell'attività di qualsiasi azienda e regolamentato da una vasta normativa comune a tutti i settori della vita produttiva, tra cui la più nota è il D.Lgs n. 81 del 9 aprile 2008 s.m.i. che prevede di valutare i rischi, determinarne la dimensione (indice di criticità) ed in funzione di questa valutare se è necessario intervenire riducendone l'entità e, in caso positivo, definire la metodologia diretta o indiretta, coordinata e fattibile di intervento.

La società AdB dedica grande attenzione alle tematiche di Salute e Sicurezza non soltanto nel confronto dei lavoratori, ma anche di tutti gli utenti aeroportuali, quale elemento di sviluppo sostenibile delle proprie attività e servizi. Per rispondere a questo obiettivo, la Società è certificata al Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza (SGSSL) secondo gli standard UNI EN ISO 45001:2018 nonché, al fine del miglioramento degli aspetti di prevenzione e gestione emergenze, ha implementato un Sistema della Sicurezza Antincendio (SGSA), integrandolo al Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza.