Passa al contenuto principale

Bilancio giornata neve

13/11/2017 La nevicata di oggi a Bologna ha provocato disagi anche all’Aeroporto Marconi. In particolare, a partire dalle ore 13.00 e fino alle ore 14.30 circa, l’intervento in pista della “squadra neve” con trattori spazzaneve, camion e pale gommate per garantire la sicurezza dei voli a fronte dei primi accumuli di neve, ha provocato temporanee sospensioni dell’attività di volo, con dirottamento dei voli in arrivo e ritardo di quelli in partenza. L’Aeroporto comunque è rimasto sempre aperto.
Le operazioni di sghiacciamento degli aeromobili e trattamento de-icing hanno contribuito a rallentare le partenze, con ritardi fino a 5-6 ore. Ora però la situazione sta tornando progressivamente alla normalità e l’emergenza dovrebbe chiudersi nella nottata.
Complessivamente, nella giornata di oggi sono stati cancellati 14 voli, mentre 3 voli sono stati dirottati su altri scali, su di un totale di circa 170 voli programmati.
La “squadra neve” continuerà a lavorare anche nella serata e nella notte, per garantire la piena operatività dello scalo.

Si ricorda inoltre che l’Aeroporto di Bologna ha attivato diversi canali per fornire ai passeggeri informazioni sullo stato dei voli in tempo reale:
-    sito internet, nella pagina relativa ai voli in tempo reale,
-    app “BLQ – Bologna Airport” per iPhone e Android,
-    canali social Twitter e Facebook,
-    info telefoniche.

L’Aeroporto di Bologna si scusa con i passeggeri per i disagi dovuti alla nevicata di oggi, evento non previsto per caratteristiche e per intensità.

Ufficio stampa

Ufficio stampa

Contatti

Contatti
Telefono: 051 6479961
Email: ufficiostampa@bologna-airport.it

Porta BLQ sempre con te