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  • AVVISO LAVORI IN AEROPORTO

    Si avvisano i passeggeri che sono ripresi i lavori di riqualifica degli spazi e di sostituzione delle macchine radiogene ai controlli di sicurezza, con rifacimento delle pavimentazioni e riduzione delle corsie di accesso alla sala imbarchi. Abbiamo già attivato 4 nuove macchine prima dell’estate, ora lavoriamo all’attivazione per fasi successive di altre 4 macchine, per rendere i controlli di sicurezza più semplici e veloci.

    Ci scusiamo per i disagi, stiamo lavorando per rendere il nostro aeroporto più confortevole ed efficiente.

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INAUGURATO OGGI IL NUOVO PUNTO INFORMAZIONI “I-CARE”

09/12/2024

Al termine del progetto di riqualifica degli spazi e di identificazione e formazione di una nuova organizzazione che consentirà un’assistenza continua e personalizzata ai passeggeri, tutti i giorni dalle ore 5 alle ore 24, Aeroporto Marconi di Bologna ha aperto oggi il nuovo punto informazioni aeroportuali “I-Care”, al piano terra del Terminal passeggeri, in prossimità dell’uscita Arrivi. 


Al rinnovo dello spazio fisico viene affiancato il potenziamento di soluzioni tecnologiche digitali e innovative che saranno accompagnate da sistemi di Intelligenza Artificiale e da nuovi canali di comunicazione. Il nuovo punto “I–Care” ha l’obiettivo di offrire ai passeggeri risposte sempre più rapide e mirate attraverso molteplici canali di contatto.


“Questa iniziativa – ha dichiarato Nazareno Ventola, Amministratore delegato di Aeroporto di Bologna conferma l’impegno continuo di AdB nell’identificare soluzioni innovative per migliorare la customer experience e garantire un’assistenza sempre più efficace ed accessibile a tutti gli utenti”.


“Particolare attenzione – ha aggiunto Silvia Lombardi, Innovation, Sustainability, Quality e ICT Director di Aeroporto di Bolognaviene data all’utilizzo di strumenti di comunicazione digitale, come il chatbot, attualmente attivo su Facebook Messenger e presto disponibile anche su altri canali, e a soluzioni di digital innovation, che garantiranno una prima risposta tempestiva e uniforme su tutti i canali, e consentiranno una condivisione delle informazioni tra tutti gli operatori”.


Nel corso della cerimonia di inaugurazione, l’Amministratore Delegato Ventola ha inoltre comunicato l’ottenimento, da parte di AdB, del secondo livello di certificazione dell’Airport Customer Experience Accreditation programme di ACI World, il riconoscimento che valorizza i processi di gestione delle attività connesse alla Customer Experience e al miglioramento della qualità dei servizi, con lo scopo di individuare piani di sviluppo coerenti con i bisogni e le aspettative dei passeggeri, prevedendo anche l’introduzione di tecnologie avanzate.


Ufficio stampa

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Telefono: 051 6479961
Email: ufficiostampa@bologna-airport.it

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