Marconi Express
Il treno su monorotaia dedicata, che connette l'aeroporto con la Stazione Centrale di Bologna, cuore della rete italiana dell'alta velocità e accesso diretto al centro della città.
I treni "Marconi Express" sono stati concepiti per il comfort dei passeggeri, senza gradini o altri ostacoli. Le stazioni sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita.
- VELOCE: solo 7 minuti tra aeroporto e centro città.
- FREQUENTE: un treno ogni 7 minuti nell'ora di punta.
- COMODO: percorso interamente al coperto.
- SOSTENIBILE: Elettrico con il 30% di energia da pannelli fotovoltaici.
Attivo dalle 5:40 alle 24:00, 365 giorni l'anno.
Marconi Express - Stazione Aeroporto
La stazione è raggiungibile dal Primo Piano del Terminal:- ai passeggeri in partenza con un volo da Bologna basterà percorrere la passerella pedonale di collegamento con il Terminal, e in pochi minuti si troveranno nella zona Partenze al primo piano del Terminal;
- ai passeggeri in arrivo con un volo a Bologna basterà seguire le indicazioni per Marconi Express, le quali portano al Primo Piano del Terminal e da lì alla passerella pedonale di collegamento con la stazione.
Marconi Express - Stazione di Bologna Centrale
L'accesso alla stazione Marconi Express avviene nell'Atrio Carracci.
Info su orari e biglietti
I biglietti sono acquistabili:- sul sito "Marconi Express"
- sulla app Roger
- presso le emettitrici automatiche alle stazioni di partenza e in diversi punti vendita presso aeroporto, stazione e centro città.
Per un viaggio ancora più semplice sarà possibile accedere al treno direttamente mediante carta di credito contactless o smartphone con funzionalità NFC. Disponibili sconti per famiglie e gruppi.