Sì, è possibile modificare o cancellare le prenotazioni effettuate e/o di richiedere variazioni o rimborsi con riferimento ai biglietti già emessi, in base alle condizioni di ogni singola compagnia aerea.
Altre domande sullo stesso argomento
-
Ci può essere una variazione della tariffa?
Può succedere che la tariffa individuata al momento della richiesta di prenotazione non sia più acquistabile; il sistema di biglietteria online di AdB proporrà al passeggero, ove esistente, altra tariffa prenotabile.
-
Ci sono spese amministrative per l’acquisto dei biglietti aerei online e al telefono?
Sì, per ogni biglietto emesso è richiesto un diritto di agenzia.
L’addebito del diritto di agenzia avviene separatamente rispetto all’addebito del costo del biglietto aereo acquistato; due differenti importi vengono di conseguenza riportati nell’estratto conto della carta di credito utilizzata.Nel caso di mancata emissione del biglietto aereo la somma trattenuta a titolo di diritto di agenzia viene sbloccata, tornando nella disponibilità del titolare della carta di credito utilizzata.
-
Come avviene l’acquisto dei biglietti aerei sul sito dell’aeroporto?
I biglietti aerei vengono emessi contestualmente alla prenotazione, se acquistati mediante carta di credito Visa o Mastercard con codice supplementare di sicurezza (Visa Secure o Mastercard Identity Check), oppure entro 48 ore dalla prenotazione, se acquistati mediante carta di credito di differente tipologia.
-
Cosa succede se non ricevo il biglietto aereo acquistato sul sito dell’aeroporto?
In circostanze del tutto eccezionali ed indipendenti dalla volontà e dal controllo di AdB, potrebbe non essere possibile emettere entro 48 ore i biglietti aerei per prenotazioni già confermate con la dicitura "stato aperto", così come nei casi in cui, previa comunicazione al Cliente, siano stati ritenuti opportuni ulteriori controlli sulla prenotazione ricevuta.
È facoltà di AdB, verificare i dati anagrafici e la titolarità della carta di credito indicati, richiedendo una copia del documento di identità, del passaporto e della carta di credito.In tali casi, sarà cura di AdB informare repentinamente il Cliente e provvedere, per quanto possibile, all'emissione di un biglietto aereo equivalente a quello richiesto, oppure concordare con il Cliente una soluzione alternativa.
-
Dove si trovano le biglietterie aeree in aeroporto e che orari fanno?
Al piano terra, vicino l’area check-in. La maggior parte delle compagnie aeree sono servite da due società Alisud e Are. Le restanti sono presenti con un loro sportello dedicato.