Passa al contenuto principale
Hai bisogno di aiuto?

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Assistenze speciali Assistenze speciali
Assistenze speciali

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Centro notifiche
  • Comunicazione di sciopero - Venerdì 29 novembre

    Si informano i passeggeri che Venerdì 29 novembre, a causa di uno sciopero generale nazionale di 24 ore per tutti i settori pubblici e privati, potranno verificarsi disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali.

    Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

    È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale

    Ci scusiamo per il disagio.

  • AVVISO LAVORI IN AEROPORTO

    Si avvisano i passeggeri che sono ripresi i lavori di riqualifica degli spazi e di sostituzione delle macchine radiogene ai controlli di sicurezza, con rifacimento delle pavimentazioni e riduzione delle corsie di accesso alla sala imbarchi. Abbiamo già attivato 4 nuove macchine prima dell’estate, ora lavoriamo all’attivazione per fasi successive di altre 4 macchine, per rendere i controlli di sicurezza più semplici e veloci.

    Ci scusiamo per i disagi, stiamo lavorando per rendere il nostro aeroporto più confortevole ed efficiente.

Centro notifiche
  • Comunicazione di sciopero - Venerdì 29 novembre

    Si informano i passeggeri che Venerdì 29 novembre, a causa di uno sciopero generale nazionale di 24 ore per tutti i settori pubblici e privati, potranno verificarsi disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali.

    Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

    È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale

    Ci scusiamo per il disagio.

  • AVVISO LAVORI IN AEROPORTO

    Si avvisano i passeggeri che sono ripresi i lavori di riqualifica degli spazi e di sostituzione delle macchine radiogene ai controlli di sicurezza, con rifacimento delle pavimentazioni e riduzione delle corsie di accesso alla sala imbarchi. Abbiamo già attivato 4 nuove macchine prima dell’estate, ora lavoriamo all’attivazione per fasi successive di altre 4 macchine, per rendere i controlli di sicurezza più semplici e veloci.

    Ci scusiamo per i disagi, stiamo lavorando per rendere il nostro aeroporto più confortevole ed efficiente.

Tutti i servizi al passeggero

Bagagli smarriti in aeroporto

Piano terra - Arrivi

Bagagli smarriti

Bagaglio smarrito

Prima di uscire dall'area riconsegna bagagli, rivolgersi immediatamente all'Ufficio Assistenza Bagagli, situato all’interno dell’area arrivi, e presentare lo scontrino del bagaglio che è stato rilasciato al check-in.
L'operatore avvierà le pratiche per il reperimento del bagaglio e la riconsegna (nel caso la compagnia lo preveda).

Nel caso la compagnia aerea lo preveda, verrà fornito un kit di prima necessità e verrà effettuata la riconsegna. Successivamente, se la compagnia aerea con la quale avete viaggiato utilizza il sistema di tracciamento del bagaglio World Tracer, potrete seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della pratica.
Digitando il numero di riferimento della pratica (codice PIR) e il vostro cognome, sarete aggiornati in tempo reale sul tracciamento del vostro bagaglio.

Per maggiori informazioni sul bagaglio smarrito consulta la FAQ dedicata.
Per maggiori informazioni sulla modalità di ritiro del tuo bagaglio consulta la FAQ dedicata.

Bagaglio danneggiato

Prima di uscire dall'area riconsegna bagagli, presentarsi all'Ufficio Assistenza Passeggeri e sporgere regolare denuncia.
La Carta dei Diritti dei Passeggeri prevede il risarcimento per distruzione, danneggiamento, perdita o ritardata consegna del bagaglio su un volo operato da una Compagnia Aerea dell’Unione Europea. La richiesta di risarcimento deve avvenire entro 7 giorni dall’arrivo del bagaglio per danni arrecati ad un bagaglio registrato ed entro 21 giorni per ritardata consegna, producendo la costatazione emessa all’arrivo presso l’ufficio Lost&Found.

Per maggiori informazioni sul bagaglio danneggiato consulta la FAQ dedicata.

Oggetti dimenticati a bordo

E’ responsabilità del passeggero avere cura dei propri oggetti, ma se ti accorgi di aver dimenticato un oggetto a bordo:

  • Recati all’ufficio Lost&Found in sala arrivi per segnalare l’accaduto;
  • se ti accorgi della dimenticanza in un secondo momento, scrivi una mail a oggetti@ghbologna.it;
  • se l’oggetto in questione è un portafoglio e / o un documento di identità, scrivi a oggettismarriti@bologna-airport.it.

Lost & Found - Contatti utili assistenza bagagli

Per le pratiche smarrimento aperte presso l’aeroporto di Bologna rivolgersi a GH Bologna:
Telefono: 051 6479647 tutti i giorni nelle seguenti fasce orarie 12:00 - 14:00, 18:30 - 20:30.

Se hai già fatto denuncia di smarrimento del bagaglio, consulta il sistema di tracciamento della tua compagnia aerea e se il bagaglio risulta arrivato a Bologna, puoi venire a ritirarlo portando con te il “PIR - Property Irregularity Report” (la denuncia di smarrimento) e il modulo dichiarazione doganale, se non l'hai già fatto.

Ai passeggeri che devono recarsi a ritirare il proprio bagaglio viene data assistenza presso lo sportello in aerostazione tutti i giorni nelle seguenti fasce orarie: 9.30 - 11.30, 20.30 - 22.00.

Per maggiori informazioni su come ritirare il proprio bagaglio consulta la FAQ dedicata.

Info

Contatti Assistenza bagagli - Lost & Found

Visita la pagina Contatti→

Scopri gli altri servizi

Porta BLQ sempre con te