Passa al contenuto principale

Segnaletica Dinamica

Aeroporto di Bologna è impegnato in un progetto di rifacimento e sostituzione della segnaletica con nuovi sistemi di segnaletica digitale dinamica ad alta visibilità per indirizzare al meglio coloro che arrivano in aeroporto con mezzi di trasporto privato.
I primi grandi totem sono stati installati nel corso del 2023. Entro la fine del 2024 saranno posizionati ulteriori totem di segnaletica dinamica ad altissima visibilità che serviranno ad indirizzare meglio i passeggeri verso i percorsi di interesse e di conseguenza a snellire la viabilità.

L’obiettivo è quello di facilitare i flussi in arrivo dalle vie carrabili di accesso all’aeroporto, indirizzare al meglio gli utilizzatori di aeroporto verso le aree di sosta disponibili in tempo reale e fornire altre informazioni utili per raggiungere velocemente il terminal passeggeri o altri punti di interesse dell’aeroporto, come ad esempio l’Area di Attesa Wait Zone, gratuita con conducente a bordo.

 

La nuova segnaletica dinamica si avvale inoltre della tecnologia led a basso consumo per l’abbattimento delle emissioni.

Porta BLQ sempre con te