Passa al contenuto principale
Hai bisogno di aiuto?

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Assistenze speciali Assistenze speciali
Assistenze speciali

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Centro notifiche
  • AVVISO LAVORI IN AEROPORTO

    Si avvisano i passeggeri che sono ripresi i lavori di riqualifica degli spazi e di sostituzione delle macchine radiogene ai controlli di sicurezza, con rifacimento delle pavimentazioni e riduzione delle corsie di accesso alla sala imbarchi. Abbiamo già attivato 4 nuove macchine prima dell’estate, ora lavoriamo all’attivazione per fasi successive di altre 4 macchine, per rendere i controlli di sicurezza più semplici e veloci.

    Ci scusiamo per i disagi, stiamo lavorando per rendere il nostro aeroporto più confortevole ed efficiente.

Centro notifiche
  • AVVISO LAVORI IN AEROPORTO

    Si avvisano i passeggeri che sono ripresi i lavori di riqualifica degli spazi e di sostituzione delle macchine radiogene ai controlli di sicurezza, con rifacimento delle pavimentazioni e riduzione delle corsie di accesso alla sala imbarchi. Abbiamo già attivato 4 nuove macchine prima dell’estate, ora lavoriamo all’attivazione per fasi successive di altre 4 macchine, per rendere i controlli di sicurezza più semplici e veloci.

    Ci scusiamo per i disagi, stiamo lavorando per rendere il nostro aeroporto più confortevole ed efficiente.

Benvenuto
all'Aeroporto di Bologna

Voli in tempo reale

Compagnia Destinazione N° volo Orario stimato Stato
LAMEZIA TERME
FR1011 06:00 Imbarco terminato
ROMA FCO
AZ1312 06:25 Imbarco terminato
MADRID
IB1244 06:50 Imbarco terminato
AMSTERDAM
KL1660 07:00 Imbarco terminato
LONDON LHR
BA543 07:25 Imbarco

Tutte le partenze

Fino a

10 Min.
Attesa ai controlli di sicurezza, dai tornelli Stima indicativa - Ultimo aggiornamento 06:46

Cerca il tuo parcheggio:

fino al 30% di sconto acquistando il parcheggio online!

Prenota e acquista il tuo ingresso in Vip Lounge:

Treno da e per il centro città:

Biglietto ordinario

Solo andata 12,80 €
andata/ritorno 23,30 €

Biglietto famiglia

Solo andata 25,60 €
andata/ritorno 48,90 €

Biglietto gruppi

Solo andata 10,50 €
andata/ritorno 19,80 €

Quale sarà la tua prossima destinazione?

Scoprile tutte

Scopri le destinazioni

Scopri i servizi e negozi dell'aeroporto

Organizza ora il tuo viaggio

Prenota un autobus
Prenota un autobus

Prenota la tua corsa! Tariffe vantaggiose Scopri tutti i collegamenti attivi.

Prenota un hotel
Prenota un hotel

Prenota il tuo albergo! Tariffe vantaggiose. Miglior prezzo garantito.

Noleggia un'auto
Noleggia un'auto

Prenota il tuo noleggio auto all'Aeroporto di Bologna o al tuo Aeroporto di destinazione al miglior prezzo garantito.

Sostenibilità e Innovazione

BLQ, Better Living Quality.
Tre parole che iniziano come la sigla che identifica il Marconi in tutto il mondo e che spiegano in modo sintetico l’obiettivo che la società persegue ogni giorno: una migliore qualità della vita per tutti. Del territorio in cui opera, dei passeggeri, dei dipendenti e dei fornitori.

Hai una convenzione?

Cerca nella lista e scopri il vantaggio sulle tariffe

AVVISO IMPORTANTE
Per avvalersi della tariffa scontata assicurati di selezionare correttamente la convenzione del tuo tour operator. La tariffa ti sarà validata al rientro dal viaggio presso il Presidio Parcheggi previa esibizione dei documenti di viaggio/soggiorno dove potrai effettuare il pagamento con Satispay, carte di credito, bancomat o contanti.

Hai un voucher?
Scopo del voucher, è applicare la tariffa scontata direttamente alle casse automatiche o alle colonnine di uscita ed è da introdurre dopo il biglietto parcheggio ritirato all’ingresso.
Il pagamento a tariffa piena e quindi senza l’uso del voucher, implica la perdita del diritto di avvalersi della tariffa scontata e della possibilità di rimborso.
Ti ricordiamo che il nostro Presidio Parcheggi è operativo 24 ore su 24 ed è ubicato alla base del parcheggio P2. Potrai facilmente raggiungerlo anche citofonicamente da tutte le casse automatiche, colonnine di uscita e di ingresso dei singoli parcheggi.

AVVISO IMPORTANTE
Dal 1 gennaio 2024 non è più possibile acquistare un parcheggio con questa convenzione. In attesa della riattivazione dell'accordo di acquisto online, è possibile presentarsi direttamente al Presidio Parcheggi (situato al piano terra del P2 Business), con la documentazione di viaggio Alpitour. Dal 1 gennaio 2024 non è più possibile acquistare un parcheggio con questa convenzione.

AVVISO IMPORTANTE
Per avvalersi della convenzione riservata al gruppo Alpitour assicurati di inserire correttamente il “numero di pratica” cd. PNR, il quale ti consentirà di pagare online a tariffa scontata. Per una eventuale assistenza in parcheggio contatta il Presidio Parcheggi. Per avvalerti della convenzione riservata al gruppo ACI, assicurati di inserire correttamente il “Numero tessera ACI”. Potrai così pagare online a tariffa scontata. Per una eventuale assistenza in parcheggio contatta il Presidio Parcheggi. Per avvalersi della convenzione riservata al gruppo Bonfiglioli assicurati di inserire correttamente il “Numero matricola dipendente”, "Nome dipendente" e "Cognome dipendente", i quali ti consentiranno di pagare online a tariffa scontata. Per una eventuale assistenza in parcheggio contatta il Presidio Parcheggi. Per avvalersi della convenzione riservata al P.S.C. assicurati di inserire correttamente il “num. matricola”, il quale ti consentirà di pagare online a tariffa scontata. Per una eventuale assistenza in parcheggio contatta il Presidio Parcheggi. Per avvalersi della convenzione riservata al gruppo Pizzoli assicurati di inserire correttamente il “Codice dipendente”, "Nome dipendente" e "Cognome dipendente", i quali ti consentiranno di pagare online a tariffa scontata. Per una eventuale assistenza in parcheggio contatta il Presidio Parcheggi. Per avvalersi della convenzione riservata al gruppo Sidel assicurati di inserire correttamente il Numero matricola" il quale ti consentirà di pagare online a tariffa scontata. Per una eventuale assistenza in parcheggio contatta il Presidio Parcheggi.

Compila il campo



Regole e info utili per l'acquisto del parcheggio

Devo registrarmi per acquistare il parcheggio?
Sì, durante l'acquisto viene chiesto di creare un proprio profilo MyBLQ.

Fino a quando posso acquistare il parcheggio?
Fino a 6 ore prima dell'orario previsto d'ingresso.

Dove trovo le conferme dell'acquisto?
Le trovi nella tua area MyBlq, disponibile anche sull’App BLQ - Bologna Airport in versione Android ed Apple.

Con quanto anticipo posso accedere al parcheggio?
Puoi accedere fino a 3 ore prima dell'orario di ingresso indicato in fase di acquisto.

Come accedo al parcheggio?
Tramite il QR Code che otterrai dopo avere acquistato la sosta. Il QR Code dovrà essere posizionato sotto il lettore della colonnina d'ingresso del parcheggio. Ti consigliamo di usare il QR Code tramite lo smartphone, e non tramite la stampa cartacea.

Dove trovo il QR code della prenotazione parcheggio?
Lo trovi nella mail di conferma prenotazione e nella tua area MyBlq, disponibile anche sull’App BLQ - Bologna Airport in versione Android ed Apple.

È un problema se viaggio con un dispositivo di Telepedaggio?
Sì. Per evitare problemi, prima di entrare, è necessario disattivare il servizio parcheggi tramite l'app del servizio di telepedaggio. In caso contrario, la prenotazione che hai acquistato non verrà riconosciuta e verrà applicata la tariffa ordinaria.

Come faccio se non parto più e non uso il parcheggio?
Fino a 24 ore prima dell'inizio della sosta acquistata, all'interno dell'ordine di acquisto, è possibile annullare autonomamente l'ordine e ottenere immediatamente un voucher digitale parcheggi di importo pari al parcheggio non usufruito, spendibile entro un anno, esclusivamente nel nostro e-commerce parcheggi.

Se sei a meno di 24 ore dall'inizio della sosta acquistata e fino a 6 mesi dal mancato ingresso nel parcheggio, all'interno dell'ordine di acquisto, puoi fare richiesta di annullamento ordine e chiedere un riaccredito solamente se rientri in uno dei seguenti casi: Doppio pagamento, Malfunzionamento impianti, Chiusura dell'aeroporto, Volo cancellato o dirottato in partenza su altro scalo.

Hai ancora qualche dubbio? Ti serve supporto?
Consulta le Condizioni di vendita o le Domande Frequenti. Per ogni altra necessità, visita il nostro centro assistenza clienti.

Porta BLQ sempre con te